Home Chi Siamo Giunta Regionale

Giunta Regionale

Presidente Regionale: Vincenzo Schiavo

E’ Vincenzo Schiavo, napoletano, 43 anni, imprenditore nel mondo del turismo, il  Presidente della Confesercenti Campania. Lo ha eletto  all’unanimità l’assemblea elettiva riunita il 17 maggio 2013. Già Presidente  della Confesercenti Provinciale di Napoli, Con Schiavo la Confesercenti punta a rafforzare il proprio ruolo nel confronto con le istituzioni e con le altre associazioni di categoria. Gli obiettivi sono quattro: valorizzare le professionalità, dare un sostegno alle categorie economiche emergenti, ricalibrare le relazioni con le altre associazioni imprenditoriali e soprattutto riqualificare i rapporti con la politica.

Imprenditore con esperienza consolidata nel mondo del turismo, Schiavo, già amministratore dell'azienda di autostrasporti di famiglia,  inizia la sua attività come agente di viaggio 17 anni fa.  All'apertura delle prime due agenzie a Napoli e di una terza a Roma, segue l'inaugurazione, nel 1998, di un tour operator, Neapolis Group, con sede aNapoli e sedi distaccate in Grecia e Spagna, specializzato in incoming ed outgoing di medio e lungo raggio e nel settore dei viaggi di gruppo.

Nel 2003 avvia l’attività del franchising Globitalia International, che ad oggi conta oltre 160 agenzie affiliate.  Nel 2004 è chiamato a far parte della giunta nazionale Assoviaggi e nello stesso anno diventa Presidente Regionale Assoviaggi. Seguono nel 2006 la nomina a  Vicepresidente vicario Confesercenti provinciale di Napoli e nel 2007 l'incarico di coordinatore regionale Assoturismo.

Parallelamente prosegue la sua attività imprenditoriale rilevando, nel 2005, Chasqui Service, società specializzata nella vendita on-line di pacchetti turistici e fondando, nel 2008, Starhome, la prima azienda in Italia che si occupa della vendita ai privati di case mobili e della gestione di villaggi in proprio.

Direttore Regionale:       Pasquale Giglio

Giunta Regionale: