Home Enti e Società

Enti e Società

Caaf Sicurezza Fiscale srl

E' il Centro di Assistenza Fiscale della Confesercenti Nazionale. Eroga servizi 730, Isee e Red ai pensionati, ai lavoratori dipendenti ed alle famiglie dal 1993

Ce.S.Co.T

Il Cescot Nazionale è un'associazione senza scopo di lucro promossa dalla Confesercenti, organizzata in una rete territoriale presente in tutte le regioni italiane. Il Cescot quale Scuola di Impresa si occupa di ricerca, formazione professionale ed assistenza tecnica rivolta ad imprenditori ed imprese nei settori del commercio, turismo e servizi

Commerfin Scpa

La Commerfin è una società costituita dalla Confesercenti e da 43 Confidi, ha un capitale sociale di euro 1.032.914 gestisce un fondo interconsortile di garanzia di euro 10.949.098.
Compiti della Commerfin sono:
- prestazione di controgaranzie a favore dei Confidi
- promozione di fusioni tra i Confidi
- miglioramento dell'efficienza dei Confidi
- realizzazione di progetti di assistenza tecnica alle pmi

Edizioni Commercio

E' la società editoriale del sistema Confesercenti: pubblica giornali, riviste, libri, opuscoli

Ente Bilaterale Terziario

Ente Bilaterale Nazionale per il Terziario - EBN.TER
Soci: Confesercenti e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil
Presidente Sergio Ferrari
Vice Presidente Elisa Camellini