Home Convenzioni

Convenzioni Confesercenti

La Confesercenti ha stipulato, per i suoi soci, diverse convenzioni con primarie aziende di vari settori. I vantaggi e le opportunità sono pensati per agevolare i soci nella loro importante attività. Di seguito l'indicazione delle convenzioni per settore.

Nota: le convenzioni pubblicate in queste pagine sono soggette a continuo aggiornamento.
Altre convenzioni sono attive presso le strutture regionali e provinciali Confesercenti o presso le singole Associazioni di categoria. Per i dettagli, si consiglia di visitare i singoli siti.

Convenzioni Assicurative

Convenzione Unipol

Le finalità della Convenzione sono individuabili nell’offerta esclusiva di prodotti semplici e convenienti, nella fornitura di prodotti personalizzabili, nella garanzia di un elevato standard di servizio e nella collaborazione operativa fra la rete dei servizi della Confesercenti e di Unipol. I rischi coperti riguardano le aziende e le persone. A ciò si aggiunge una linea risparmio e previdenza nelle aree del risparmio protetto e garantito, del risparmio gestito assicurativo e del risparmio con finalità previdenziali.
Data di sottoscrizione: 27 luglio 2005
Durata: triennale Anno 2007: in vigore

Convenzione Unisalute

Le garanzie sono prestate a favore degli associati Confesercenti in attività. Esse prevedono, per esempio, per assistenza alla persona: pareri medici immediati, l’assistenza in centri medici specializzati, l’assistenza infermieristica e fisioterapica specializzata domiciliare; in caso di assistenza per l’abitazione: invio di un vetraio, assistenza di un fabbro, spese di albergo.
Durata: 31 dicembre 2006-31 dicembre 2007

Convenzioni Bancarie

Convenzione Bnl

Offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento e di investimento indirizzati ad aumentare i volumi di finanziamenti erogabili, a valorizzare al meglio la funzionalità dei Confidi di categoria; ad attuare iniziative comuni.
testo allegato

Convenzione Intesa San Paolo

Convenzione sospesa a seguito della fusione tra Banca Intesa e Istituto San Paolo

Intesa SanPaolo mette a disposizione, anche tramite le Società Prodotto del Gruppo, nel rispetto del merito del credito, alle imprese aderenti alla Confesercenti linee di credito appositamente dedicate e a tassi preferenziali.

testo allegato 1
testo allegato 2
testo allegato 3

Convenzione Commerfin

Le seguenti banche del Gruppo Monte dei Paschi di Siena: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca Toscana S.p.A., Banca Agricola Mantovana S.p.A., Monte dei Paschi di Siena Leasing & Factoring-Banca per i Servizi Finanziari alle Imprese S.p.A. e Commerfin e i Consorzi di garanzia fidi aderenti a Commerfin sono interessate a riservare agli associati servizi aggiuntivi attraverso il perfezionamento di accordi con Aziende di credito in grado d’offrire la loro collaborazione in ordine alla possibilità e alla facilità d’accesso ad un’ampia gamma di prodotti e servizi bancari.
allegato a
allegato b
allegato c
allegato d
allegato e
allegato f

Convenzioni Trasporti

Convenzione Alitalia

Alitalia propone a Confesercenti, le agevolazioni tariffarie, alle condizioni riportate nel testo della convenzione, valide dal 13 marzo al 31 dicembre 2007 sui voli di linea nazionali e internazionali del Gruppo.