Convegno sul turismo: 17 Novembre presso BMTA Paestum

La  Confesercenti Provinciale di Salerno ha promosso e organizzato un convegno sul turismo, che si svolgerà nell'ambito della  XXI edizione della BMTA di Paestum, Sabato 17 novembre 2018: “Mettiamo in rete il patrimonio Unesco”.

" Sarà un appuntamento importante e di riflessione territoriale in collaborazione con il mondo delle associazioni, delle istituzioni e della università per stimolare il mondo delle PMI dei settori del turismo dei servizi e del commercio provinciale. Partiamo da Paestum per rilanciare il concetto della valorizzazione territoriale facendo rete di qualità" , dichiara il Presidente provinciale Confesercenti Salerno Raffaele Esposito,"  sarà un momento di dialogo costruttivo e di concertazione anche istituzionale a conclusione della stagione estiva 2018 per programmare insieme al mondo delle imprese le stagioni turistiche future".

" Essere lungimiranti, guardare con attenzione alle dinamiche del web ed ai mercati esteri che storicamente preferiscono le nostre destinazioni provinciali" prosegue il Presidente Esposito " non devono essere più concetti da rimandare ed affrontare in primavera a discapito dell’ organizzazione e dell’offerta turistica di qualità".

" Le nostre istituzioni  ed i nostri territori devono poter investire concretamente ed in maniera calendarizzata certa nel tempo nell’ offerta di servizi a supporto del mondo delle MPMI, mi riferisco ai concetti legati alla mobilità, accessibilità servizi turistici in genere almeno da Aprile ad Ottobre nell’ ottica della destagionalizzazione per garantire al mondo delle imprese turistiche  le stagioni turistiche future. Essere lungimiranti guardare con attenzione alle dinamiche del web ed ai mercati esteri che storicamente preferiscono le nostre destinazioni provinciali, prosegue il Presidente, non devono essere più concetti da rimandare ed affrontare in primavera a discapito dell’ organizzazione e dell’offerta turistica di qualità.

" Crediamo nell' esperienza già posta in essere dal mibact connubio tra cultura e turismo che però va coadiuvata ed incentivata da una serie di servizi turistici pubblici, costanti e di qualità". " Infine" conclude il Presidente "a noi l’arduo ma sempre attuale compito di formare imprese ed imprenditori ai concetti fondamentali legali alla ospitalità ed all’accoglienza".

Allegati:
Scarica questo file (Programma Lavori 17 Novembre .pdf)Programma Lavori 17 Novembre .pdf[ ]147 Kb