Confesercenti Salerno: Focus sugli incentivi " Resto al Sud"

Il 2018 vedrà la Confesercenti Provinciale di Salerno impegnata attivamente su tutto il territorio di pertinenza per assicurare attività di formazione, appuntamenti seminariali e di approfondimento su tematiche importanti che spaziano dall'accesso al credito, all’aggiornamento continuo per  il mondo delle PMI, dagli aspetti legati alla sicurezza e dalle opportunità agevolate rivolte ai giovani.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 25 Gennaio presso la sala riunione della Confesercenti Provinciale di Salerno, sita in Via San Leonardo, 120 - Traversa Migliaro, dove si terrà un focus sugli incentivi dell´imprenditoria giovanile del fondo gestito da Invitalia "Resto al Sud".

Il seminario, aperto a tutti,  sarà un incontro informativo sulle opportunità che i giovani tra i 18 e i 35 anni potranno sfruttare per intraprendere la propria attività nel Meridione, attraverso le misure agevolative promosse dal Ministro per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno.

I lavori si apriranno con i saluti dell'Assessore al Commercio Comune di Salerno dott. Dario Loffredo, del Presidente Confesercenti Provinciale Salerno dott. Raffaele Esposito, del Direttore Confesercenti Salerno dott. Pasquale Giglio e del Vicepresidente Vicario Confesercenti Provinciale Salerno Aldo Severino, delegato alla formazione.

Seguiranno gli interventi dei relatori dott. Francesco Colletta CDL - AOM srl - progettazione e finanza e dott.ssa Federica Caputo Amministratrice Plan B srl Project & Consulting esperta in Fondi U.E.

Tra le priorità del nostro programma provinciale - spiega il Presidente Raffaele Esposito - rientra quella di garantire assistenza continua alle imprese ed ai futuri  imprenditori circa le opportunità derivanti dalla finanza agevolata, dai bandi europei e dal mercato dell'accesso al credito.

Aldo Severino dichiara:"E' un tassello importante che si va inserire nel progetto di formazione e informazioni che sta nascendo con l'avvio del Nuovo Cescot, ente formativo della provincia di Salerno, con l'obiettivo di accompagnare i giovani e le imprese nel loro percorso di formazione professionale e inserimento lavorativo".

Come anticipato le attività seminariali della Confesercenti Provinciale avranno cadenze periodiche, con focus specifici su temi importanti come l’ospitalità, l’accoglienza, la formazione, il credito e la sicurezza. Prossimo appuntamento il 15 Febbraio alle ore 14.00 presso la C.C.I.A.A. di Salerno per un corso dedicato all' ospitalità extralberghiera promossa in collaborazione con AIGO Provinciale.

Per info e prenotazioni sulle attività provinciali:089/220449