Home

Micro, piccola e media impresa: riunione alla Confesercenti Eboli

E-mail Stampa PDF
Si è svolta Lunedì 30 ottobre 2017, ad Eboli, presso la sede del Consorzio Sviluppo Imprese alla presenza del Direttore della Confesercenti Provinciale di Salerno dott. Pasquale Giglio e dell’Avv. Tommaso Battaglini, componente della Giunta Provinciale, una riunione dei soci della Confesercenti Eboli. 
 
Il Direttore Giglio nel ringraziare il dott. Donato Guercio del Cofidi Sviluppo Imprese per aver ospitato la riunione, ha salutato il Sindaco del Comune di Eboli Massimo Cariello ed i colleghi imprenditori per la numerosa partecipazione, cogliendo l’occasione per illustrare lo sviluppo dell’attività associativa che la Confesercenti Provinciale sta svolgendo sull’intera Provincia di Salerno. 
Si è posta l’attenzione in modo particolare sulla necessità di rilancio dell’attività della micro, piccola e media impresa, evidenziando che tramite il COSVIG (Consorzio Nazionale di Sostegno e Sviluppo delle Garanzie), si vuol favorire l’accesso al credito alla PMI garantendo tramite il Medio Credito Centrale fino all’ottanta per cento le operazioni di accesso al credito, su importi anche onerosi, tramite convenzione con il sistema bancario. Si è poi sottolineato il servizio prestato dal Cofidi Sviluppo Imprese che è parte attiva della famiglia Confesercenti.
 
Dopo l’intervento del direttore Giglio, l’intervento del Sindaco Cariello il quale ha ringraziato per l’invito ricevuto e dichiarato che sulle piccole e medie imprese l’Amministrazione Comunale di Eboli deve sicuramente fare una riflessione auspicando di convocare, quanto prima, una riunione per condividere le attività da mettere in campo. L’avv. Battaglini, ha poi ribadito che associarsi a Confesercenti conviene, perché è possibile usufruire delle molte convenzioni che la Confesercenti Nazionale ha stipulato (SIAE, UNIPOL, RENAULT, VODAFONE, COSVIG, CO.FIDI,etc).
Il socio Donato Santimone, presente alla riunione, componente della Giunta Provinciale di Confesercenti, ha comunicato ai soci della Confesercenti di Eboli l’ampia apertura a grandi novità rispetto al passato, garantendo piena autonomina della Confesercenti di Eboli e sin da subito ha comunicato la data dell’Assemblea Elettiva della Confesercenti di Eboli nella quale si dovranno eleggere gli organismi zonali, prefiggendosi una serie di obbiettivi tutti volti alla valorizzazione e alla tutela del negozio di vicinato con l’impegno ad operare con la massima energia per essere vicino alle problematiche che investono l’intera categoria, in primis quello di iniziare a lavorare nei prossimi giorni ad un progetto con il Comune e la Camera di Commercio, per sviluppare maggiore economia in favore delle imprese.


 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video