Luci d’Artista 2017 – 2018

La Confesercenti Provinciale di Salerno ha inoltrato al Signor Sindaco di Salerno - Arch. Napoli Vincenzo e all'Assessore al Commercio del comune di Salerno - Dott. Dario Loffredo, la seguente lettera:

Ill.mo Sindaco, Ill.mo Assessore,

la Confesercenti Provinciale di Salerno, in merito alle recenti notizie apparse sui maggiori quotidiani locali, esprime preoccupazione riguardo a possibili intralci burocratici e giudiziari che potrebbero posticipare o addirittura annullare l’avvio previsto nel mese di novembre della manifestazione in oggetto.

Un ritardo della macchina organizzativa delle Luci d’Artista potrebbe causare un risultato nefasto per il turismo ed il commercio di Salerno e della sua Provincia.

Da molti mesi infatti, tour operator e albergatori stanno realizzando commesse per favorire la partecipazioni di numerosi ospiti  interessati all’evento.

Molti albergatori, aderenti alla nostra associazione,  della Provincia di Salerno (Battipaglia, Eboli etc etc) oltre che della città stessa di Salerno, considerato l’enorme flusso di turisti che spesso congestiona pacificamente  la città, ci hanno addirittura chiesto di produrre apposita richiesta al R.F.I. per concedere più fermate ai treni veloci provenienti da Napoli e Reggio Calabria, per favorire la decongestione del centro città in previsione della kermesse, che da anni ha già assunto la caratteristica di grande attrattore culturale a valenza Nazionale.

Non è nostra abitudine essere catastrofici, ma una defaillance dell’evento produrrebbe seri e difficili problemi economici ai nostri operatori turistici e alle migliaia di commercianti e ristoratori che aspettano l’evento come importante fonte di reddito di impresa.

A tal fine, la Confesercenti Provinciale di Salerno è vicina all’amministrazione comunale, affinché si adottino tutte le iniziative per scongiurare anche  il più piccolo ritardo dell’inizio della kermesse come preventivato delle Luci d’Artista.

Il Direttore Provinciale                                                                  Il Presidente Provinciale

Dott. Pasquale Giglio                                                                    Dott. Raffaele Esposito