Home

MERCATO EUROPEO, Salerno dal 14 al 17 Aprile

E-mail Stampa PDF
 
  
La Confesercenti Provinciale di Salerno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercio su aree pubbliche ANVA, ha organizzato a Salerno il  Mercato Europeo che si svolgerà dal 14 al 17 aprile.  Questa mattina alle ore 11.00 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città si è  tenuta una conferenza stampa di presentazione del Mercato Europeo, erano  presenti il Direttore Regionale di Confesercenti Campania dott. Pasquale Giglio, il  Sindaco di Salerno Arch. Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Attività produttive del  Comune di Salerno dott. Dario Loffredo.
 
Parteciperanno operatori appartenenti a 13 /15 Paesi Europei che, per  quattro giorni, un fine settimana dal Giovedì alla Domenica, verrebbero a
vendere prodotti tipici sia alimentari che legati alla tradizione del Paese di provenienza ed alla produzione locale.
Il Mercato Europeo ha l’obiettivo di proporre un’offerta qualitativamente elevata ed originale delle tipicità artigianali, alimentari e gastronomiche dei vari Paesi del nostro continente, oltre che, ovviamente, delle varie regioni italiane. 
Il Mercato Europeo è già maggiorenne e come già detto in  precedenza, compie 21 anni; e da quella data, per esplicita volontà delle Amministrazioni Comunali, l’iniziativa si ripete puntualmente, dando vita ad un mercato unanimemente riconosciuto come il più famoso ed il più frequentato  d’Europa, che ha visto nella edizione dell’anno passato ben 18 Paesi rappresentati di cui alcuni per la prima volta come la Slovenia, la Repubblica Ceca e la Grecia la  Lituania, il Brasile come ospite fisso ecc. 
 
L’ambizione della Confesercenti Provinciale di Salerno e dell’ANVA è quella di contribuire ad attirare turisti e visibilità nella bellissima città di Salerno e
siamo certi che in questi quattro giorni molti turistici faranno sosta al Mercato che li ospiterà con la grande simpatia e cortesia dei diversi operatori dell’Unione Europea, del Brasile e dell’Argentina.
 
La Confesercenti Provinciale di Salerno, inoltre ringrazia il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle attività Produttive Dario Loffredo per la professionalità e disponibilità con la quale hanno accolto l’opportunità del Mercato Europeo per la città di Salerno che grazie al suo buon governo è in grado di ospitare manifestazioni ed iniziative internazionali, che indubbiamente richiamano turisti e visitatori aggiungendo economia nel settore del turismo, del commercio e servizi della città.

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO STAMPA MERCATO EUROPEO.pdf)COMUNICATO STAMPA MERCATO EUROPEO.pdf[ ]95 Kb
Scarica questo file (FOTO 1.jpg)FOTO 1.jpg[ ]42 Kb
Scarica questo file (FOTO 2.jpg)FOTO 2.jpg[ ]32 Kb
Scarica questo file (FOTO 3.jpg)FOTO 3.jpg[ ]33 Kb
Scarica questo file (FOTO 4.jpg)FOTO 4.jpg[ ]31 Kb
Scarica questo file (MANIFESTO MERCATO EUROPEO.pdf)MANIFESTO MERCATO EUROPEO.pdf[ ]1947 Kb
 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video