Primo incontro Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Albruni.

Si è tenuto giovedi  20 ottobre a Vallo città,in maniera proficua, presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni il primo incontro istituzionale tra i rappresentanti Confesercenti dell'area del Parco ed il Presidente dott. Tommaso Pellegrino. A rappresentare la  Confesercenti il Commissario Provinciale dott. Pasquale Giglio coadiuvato dai responsabili  dell’Associazione dott. Raffaele Esposito, Domenico Arcaro e l’avv. Tommaso Battaglini. Molti i temi trattati, dalla necessità di fare formazione continua, alla viabilit, alla sostenibilità ed alla concreta e possibile azione di partenariato istituzionale permanente tra sindacato ed ente attraverso un protocollo aperto, sulla ricerca di fondi comunitari a garanzia di interventi concreti, importanti e proficui per il territorio e le aziende che operano in area protetta. Soddisfatto il Presidente Pellegrino che ribadisce la volontà di collaborare nell' interesse del territorio e per progettualità condivise e concertate. Soddisfazione anche dal versante sindacale per le parole di apertura e collaborazione venute dal neo presidente del parco. Adesso insieme al lavoro per pianificare insieme iniziative e progetti.  Il Commissario Giglio alla fine dell'incontro esprime soddisfazione e comunica che nei prossimi giorni verrà proposto un protocollo di intesa tra Confesercenti ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni così come convenuto con il Presidente Pelligrino, per avviare una proficua e sinergica collaborazione nell'interesse delle imprese e dell'economia del territorio
dell'area Cilentana.