Home

Modelli di cartelli da utilizzare negli esercizi di vendita e somministrazione di prodotti alimentari per i prodotti non preimballati.

E-mail Stampa PDF

   

Con nota dello scrivente Ufficio dello scorso 13 febbraio, Prot. n. 4608, si era data informazione circa la pubblicazione del Decreto legislativo n. 231/2017, con riferimento alla disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al Regolamento UE n. 1169/2011, concernente la fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, nonché per quanto attiene all’adeguamento della normativa nazionale alle vigenti regole comunitarie in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti ai sensi del capo VI del citato Regolamento.

Il provvedimento, come si era detto, sarà in vigore a decorrere dal 9 maggio 2018 e da quella data verrà abrogato il D. Lgs. 27 gennaio 1992, n. 109, recante attuazione nel nostro Paese della direttiva 89/395/CEE e della direttiva 89/396/CEE concernenti l'etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari.


 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video