Home

Nuove regole per la commercializzazione degli “shoppers” e delle buste ultraleggere negli esercizi commerciali. Ulteriori indicazioni.

E-mail Stampa PDF

Sulla vicenda dei sacchetti di plastica il Ministero dell’Ambiente è intervenuto con una circolare della Direzione Generale per i Rifiuti e l’Inquinamento, pubblicata sul sito istituzionale, con cui ha inteso fornire alcuni chiarimenti in risposta ai quesiti pervenuti in merito all’interpretazione delle disposizioni introdotte dall’art. 9-bis del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91 (Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno), come convertito in legge 3 agosto 2017, n. 123, in attuazione degli obblighi contenuti nella direttiva 2015/720/UE in materia di riduzione dell’utilizzo di borse di plastica.

La circolare conferma in toto l’interpretazione data da questo Ufficio con nota Prot.n. 4591.11/2017 GDA, dell’8 novembre 2017, oltre che con note tecniche comunicate alla FIESA e pubblicate sul sito della Federazione degli alimentaristi della Confesercenti.

Solo allo scopo di ribadire ciò che ci era apparso già chiaro, riportiamo dunque una sintesi di quanto esplicitato dal Ministero.
 
In allegato la circolare esplicativa 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video