Home

Risoluzioni MSE in merito alla liberalizzazione degli orari per gli esercizi di somministrazione

E-mail Stampa PDF

Risoluzioni MSE in merito alla liberalizzazione degli orari per gli esercizi di somministrazione, in ordine alla possibilità di vendere al dettaglio ortofrutta su area esterna adiacente al locale ma non soggetta al transito, in relazione alle criticità derivanti dalla configurazione dell’attività di cuoco a domicilio ‘home restaurant’ come somministrazione di cibi e bibite, in merito alla corretta interpretazione dell’art. 4 comma 8-bis D.Lgs n. 228/2001 e ss. circa le modalità per il consumo sul posto dei prodotti agricoli oggetto di vendita diretta, nonché riguardo alla nomina ed ai requisiti del rappresentante legale a cura dei titolari di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande in base al RD 773/31 e ss. (TULPS).

Si informa che il Ministero dello Sviluppo Economico, tra la fine del 2016 ed il primo trimestre del 2017, ha formulato alcuni pareri su richiesta di svariati Comuni e Province ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Illustriamo in sintesi le risoluzioni più significative emanate dalla competente Direzione Generale per il Mercato, Concorrenza, Consumatori, Vigilanza e Normativa tecnica.

 

In allegato circolare esplicativa. 

Allegati:
Scarica questo file (circolare esplicativa.pdf)circolare esplicativa.pdf[ ]518 Kb
 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video