Home

III Edizione del Mercato Europeo, Napoli dal 28 APRILE AL 1 MAGGIO

E-mail Stampa PDF
 
Sabato 28 Aprile a Martedì 1 Maggio si terrà a Napoli, la " III Edizione del Mercato Europeo”. 
Per quattro giorni, in Piazza Dante, espositori provenienti da tutta Europa proporranno specialità alimentari della propria Nazione e prodotti artigianali. Per tutti i napoletani, dunque, la possibilità di degustare le tipicità di ben 16 paesi europei: le bandiere di Grecia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Scozia, Belgio, Lituania, Slovenia, Polonia e di altri paesi sventoleranno sul Mercato Europeo tra Street food ed artigianato. Tapas, pita, brezel, birre tedesche e ceche, strudel di mele austriaco, sacher torte, paella spagnola, trdelnik slovacco e naturalmente alcune eccellenze italiane per un viaggio enogastronomico in giro per l'Europa.
 
«Si sta consolidando il Mercato Europeo a Napoli, la III Edizione – ha dichiarato Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Napoli e Campania - e per quattro giorni nella nostra città avremo la possibilità di far degustare ai turisti e ai cittadini i sapori e colori della nostra grande Europa. Una manifestazione che sarà anche l’occasione di confronto enogastronomico e culturale, oltrechè l’opportunità di sviluppo commerciale per la nostra regione. E’ una ulteriore attrattiva turistica della nostra città. In ossequio proprio alla vocazione turistica di Napoli abbiamo colto al volo questa occasione, organizzando in tempi stretti, grazie alla collaborazione di tutti, una manifestazione che può crescere negli anni ». 

All'inaugurazione della manifestazione - Sabato 28 Aprile - oltre al Presidente Confesercenti Napoli e Campania Vincenzo Schiavo, interverranno il Coordinatore Nazionale ANVA-Confesercenti, Adriano Ciolli ed il Direttore Regionale di Confesercenti Campania Pasquale Giglio, che ha anche ricordato quanto importante sia dal punto di vista economico l’attività dei commercianti su area pubbliche sul nostro territorio. «In Campania il volume d’affari, secondo i recenti dati raccolti dalla Confesercenti è di oltre 2 miliardi di euro all’anno. I mercati nella nostra regione coinvolgono 22.100 operatori e 65.000 addetti. La Campania ha 550 comuni e in 427 di essi si svolge almeno un mercato alla settimana».
 



 

Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video