Home Archivio

Commercio: dopo il Piemonte saldi al via domani Mercoledì 2 luglio anche in Campania

E-mail Stampa PDF
Inizieranno domani e dureranno fino al 29 settembre i saldi estivi in Campania.
Ad annunciarlo è il presidente di Confesercenti Napoli Vincenzo Schiavo, il quale auspica vivamente che come tutti gli anni le svendite di fine stagione possano rappresentare una boccata di ossigeno per i commercianti, soprattutto quelli del settore moda.
Quest’anno, infatti, vista la congiuntura economica non del tutto positiva e il clima piovoso delle ultime settimane, le vendite sono state al di sotto delle aspettative per moltissimi negozianti, soprattutto quelli del centro storico, che hanno risentito anche del calo di turisti dovuto all’emergenza rifiuti.
A ridurre ulteriormente il volume di affari dei commercianti tradizionali anche “il  continuo  diffondersi di outlet e centri commerciali che applicano  prezzi ribassati per l’intera stagione”.
“Invito pertanto i consumatori – afferma Schiavo – a comprare solo nei negozi di fiducia e a controllare, prima di acquistare un capo,  che sul cartellino sia riportato, oltre il prezzo ribassato, anche quello originario, con la percentuale di sconto applicata. Alcuni negozianti infatti potrebbero approfittare dell’euforia di inizio saldi annunciando ribassi del 70/ 80 per cento, mentre mediamente nelle prime settimane di svendita lo sconto applicato non dovrebbe superare il 30/ 50%. Occorre quindi diffidare da chi, fin dalle primissime ore dall’inizio delle svendite, annuncia saldi al di sopra del cinquanta per cento:  spesso infatti la percentuale di sconto applicata è in verità inferiore a quella riportata oppure si tratta di merce rimasta in magazzino dalle precedenti stagioni.”  
 

Area Riservata



Iscriviti alla nostra Newsletter









Ultime Notizie

Più Lette

Video